Guglielmo Maiello, ferroviere morto sui binari: «Doveva andare in pensione»
Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. La tragedia è accaduta poco dopo le 20,30. Secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, Maiello era un macchinista esperto ed era a pochi mesi dalla pensione. Uiltrasporti, Filt Cgil e Orsa hanno proclamato otto ore di sciopero - dalle 9 alle 17 - per la giornata di domani a causa dell'incidente. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Aveva 57 anni ed era residente a Piacenza Guglielmo Maiello, il macchinista travolto e ucciso da un treno ieri sera, mercoledì 11 dicembre, sui binari nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (corriereadriatico.it)
Tragedia nei pressi di Reggio Emilia dove, nella vicina Rubiera, un macchinista al servizio di Mercitalia (Gruppo Fs) è stato investito da un treno. A seguito dell’impatto con il mezzo in corsa allo scalo merci, l’uomo ha perso la vita. (Quotidiano di Sicilia)
A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (RE) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell'Emilia -... (Virgilio)
14 Guglielmo Maiello, 57 anni. (Fanpage.it)
A causa del grave infortunio, costato la vita ad un macchinista di Mercitalia Rail avvenuto alla stazione di Rubiera (Re) le organizzazioni sindacali Uiltrasporti, Filt Cgil, Orsa dell’Emilia-Romagna hanno dichiarato, per la giornata di domani venerdì 13 dicembre, 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17. (Estense.com)
REGGIO EMILIA – Mercitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci, ha avviato un'indagine interna per chiarire la dinamica della morte di Guglielmo Maiello, il macchinista 57enne, residente a Pontenure (Piacenza), morto mercoledì sera, intorno alle 20 e 30, travolto e ucciso da un treno sui binari, nei pressi della stazione di Rubiera, nel Reggiano. (La Repubblica)