"Le coltellate, l'accanimento, il vero obiettivo. Vi spiego cosa c'è dietro la strage di Paderno Dugnano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Da un punto di vista criminologico, la tragedia di Paderno Dugnano ci racconta in maniera drammatica la dinamica di un contesto familiare in cui uno dei figli, parlo del 17enne reo confesso, si sentiva fortemente inadeguato rispetto agli altri membri della sua famiglia. E che forse ha voluto 'vendicare' questa sensazione di estraneità, di cui lui stesso parla, attraverso un agito violento". Lo dice alla redazione de ilGiornale il criminologo e psicoterapeuta Silvio Ciappi, esperto di disagio giovanile, riguardo al triplice omicidio di Paderno Dugnano, avvenuto nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Li percepivo come meno intelligenti, con problemi da niente", ha detto al giudice. Nella notte del 1 settembre un 17enne ha ucciso con 68 coltellate il fratellino di 12 anni e i genitori a Paderno Dugnano (Milano). (Fanpage.it)
Alle spalle. Un drammatico faccia a faccia con i genitori e le coltellate sferrate senza pietà. (IL GIORNO)
«Era sul letto, girato sul lato sinistro verso la finestra. La prima coltellata l’ho data alla gola, lui si è svegliato e ha urlato "papà". (ilgazzettino.it)
«Il ragazzo ha parlato di un malessere esploso negli ultimi giorni e che quello che ha fatto potesse essere la soluzione. (Vanity Fair Italia)
Nella notte del 1 settembre a Paderno Dugnano (Milano) un 17enne ha ucciso con 68 coltellate i genitori e il fratellino di 12 anni. Inizialmente ha dato la colpa al padre, per poi crollare e confessare: "Li ho ammazzati tutti io". (Fanpage.it)
Monza – All’udienza di convalida accanto a Riccardo era presente anche l’avvocata Enrica Michela Malberti, legale del Foro brianzolo dal 2001 e dal 2022 presidente dell’Ordine degli avvocati di Monza, nominata dal Tribunale monzese tutore del 17enne che ha sterminato la famiglia a Paderno Dugnano (IL GIORNO)