Singapore - Libere 1 Leclerc leader su Norris e la cultura del sospetto

Libere 1 Leclerc leader su Norris e la cultura del sospetto Massimo Costa - XPB Images Da Baku a Singapore con nelle valigie un bel carico di polemiche. Inutili, per lo più. Polemiche riguardanti l'ala posteriore della McLaren esibita a Baku. Dalle immagini televisive, che mostravano la parte posteriore della MCL38 di Oscar Piastri, vincitore del Gran Premio, pareva che vi fosse un leggero sistema DRS anche quando questi non veniva azionato. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri giornali

La Formula 1 torna in pista per il Gran Premio di Singapore: arriva l’annuncio sulla classifica (SportItalia.it)

Jock Clear della Ferrari afferma che l’aggiornamento dell’ala anteriore introdotto sulla SF-24 al GP di Singapore aiuterà a trovare un equilibrio ai livelli di carico aerodinamico più elevati. (Formu1a.uno)

Per quanto riguarda l’analisi passo gara la situazione è leggermente cambiata, anche se il confronto resta molto serrato. (Formula1 Web Magazine)

Libere 2 GP Singapore: Norris precede le Ferrari di Leclerc e Sainz, Verstappen solo 15°!

Il britannico della McLaren chiude al comando la seconda sessione di libere in 1:30.727 (e con un notevole passo gara), mentre la prima era stata nel segno della Ferrari con Leclerc. Le SF-24 di Charles e Sainz hanno archiviato le FP2 alle spalle di Lando e dando ottime sensazioni per il resto del weekend. (Sky Sport)

Leclerc ha iniziato immediatamente a lavorare con la nuova ala anteriore, mentre Sainz ha adottato la nuova specifica nel suo secondo run. Ferrari, durante la sessione inaugurale del weekend è scesa in pista con un setup iniziale promettente. (FUNOANALISITECNICA)

Durante le FP2 il britannico secondo nel Mondiale piloti e il monegasco della rossa di Maranello cominciano a spingere forte al punto da cancellare già il record del tracciato fatto segnare scorso anno, quando venne modificato il layout, e creare un enorme solco sul resto della classifica. (Eurosport IT)