Malpensa, Barbara Berlusconi sferza Sala: "Usa mio padre per spostare l'attenzione dalle sue difficoltà"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Articolo in aggiornamento È notizia di oggi che il sindaco del Comune di Milano abbia deciso di accodarsi al ricorso presentato al Tar dai Comuni aderenti al Cuv contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Senza dare ulteriori spiegazioni, Beppe Sala questa mattina ha comunicato che, come giunta, " ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente ". (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo aveva promesso: l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi finirà in tribunale. “Ci siamo associati al ricorso che hanno fatto altri Comuni”, ha … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo che la delibera sarà stata approvata anche dagli altri Comuni interessati, il ricorso verrà depositato al Tar, forse la prossima settimana. La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera relativa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, che sarà portato avanti insieme ad altri Comuni. (leggo.it)

I figli di Silvio Berlusconi fanno quadrato intorno alla figura del padre, difendendo la scelta di intitolargli l’aeroporto di Malpensa. Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. (IL GIORNO)

Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto

Una delle vicende che maggiormente hanno segnato il dibattito politico dell’estate è dunque pronta ad approdare nelle aule del tribunale amministrativo regionale della Lombardia. (WIRED Italia)

E’ una banalissima questione di opportunità. Se Berlusconi è stato un “gran milanese”, come senza dubbio al di là di tutto è stato, non si capisce perché intitolargli un aeroporto varesino. (IL GIORNO)

Sono tre amministrazioni di centrosinistra (due delle quali neo-insediate, dopo le elezioni del giugno scorso), ma i sindaci insistono sul fatto che il tema non è politico e non riguarda Silvio Berlusconi, ma fa riferimento al percorso seguito nell’intitolazione. (MalpensaNews.it)