Malpensa, Barbara Berlusconi sferza Sala: "Usa mio padre per spostare l'attenzione dalle sue difficoltà"
Articolo in aggiornamento È notizia di oggi che il sindaco del Comune di Milano abbia deciso di accodarsi al ricorso presentato al Tar dai Comuni aderenti al Cuv contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. Senza dare ulteriori spiegazioni, Beppe Sala questa mattina ha comunicato che, come giunta, " ci siamo associati al ricorso come altri comuni, per le tempistiche non so ancora niente ". (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Il Comune di Milano si schiera ufficialmente contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Come riporta Il Sole 24 Ore, la giunta comunale del capoluogo lombardo ha infatti approvato la delibera relativa al ricorso contro tale decisione, che è pronta a portare avanti insieme ai comuni che hanno approvato e a quelli che approveranno il medesimo provvedimento. (WIRED Italia)
Chiede di annullare l'ordinanza firmata l'11 luglio da Enac (l'Ente nazionale per l'aviazione civile). Il sindaco di Milano Beppe Sala ha approvato il ricorso al Tar giovedì in giunta. (il Giornale)
Ora, a ricorso formalizzato, è Barbara scagliarsi contro il sindaco di Milano: “È un tentativo di spostare l'attenzione dalle sue difficoltà”. I figli di Silvio Berlusconi fanno quadrato intorno alla figura del padre, difendendo la scelta di intitolargli l’aeroporto di Malpensa (IL GIORNO)
Il ricorso, infatti, verrà depositato al Tar solo dopo che anche gli altri municipi, cioè quelli nell’area a ridosso dello scalo, approveranno la delibera. «Per le tempistiche, però, non so ancora niente». (Corriere Milano)
E’ una banalissima questione di opportunità. Se Berlusconi è stato un “gran milanese”, come senza dubbio al di là di tutto è stato, non si capisce perché intitolargli un aeroporto varesino. (IL GIORNO)
Ferno, Casorate Sempione, Lonate Pozzolo e Vizzola Ticino (tutte amministrazioni governate o sostenute dal centrodestra) non hanno intenzione di seguire la strada intrapresa – o che stanno per intraprendere – i colleghi di centrosinistra territorialmente competenti. (malpensa24.it)