Concordato Preventivo Biennale: nuove FAQ dalle Entrate a pochi giorni dalla scadenza
A pochissimi giorni dalla scadenza, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ulteriori FAQ sul concordato preventivo biennale: il caso di decesso di socio o associato durate il periodo di CPB, l’omessa dichiarazione IRAP, il passaggio dalla contabilità ordinaria alla semplificata ed il problema delle rimanenze, la gestione di più attività…. L’Agenzia delle Entrate ha diffuso nella giornata di venerdì 25 ottobre nuove risposte alle domande più frequenti (o FAQ) e altre ancora sono state aggiunte oggi 28/10/2024, a dimostrazione del fatto che sono ancora molti i dubbi legati all’istituto del concordato preventivo biennale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vista la resistenza del Governo sulla concessione della proroga, richiesta a gran voce da tutti gli operatori, abbiamo invitato i nostri iscritti a partecipare a un breve sondaggio, con l’obiettivo di stimare il possibile tasso di adesione al nuovo istituto e comprendere meglio le opinioni di chi, da mesi, è alle prese con il nuovo strumento. (Eutekne.info)
Leo ha spiegato che per questo motivo il governo ha mantenuto al 31 ottobre il termine per aderire al concordato «perché possiamo, in base al gettito che verrà recuperato, fare degli interventi sulla riduzione delle aliquote, quello che abbiamo messo anche nella norma». (Il Sole 24 ORE)
Conto alla rovescia per una platea di quasi 5 milioni di Partite Iva che potranno pagare le tasse sulla base di una proposta formulata dall’Agenzia delle Entrate, regolarizzando la loro posizione fiscale a prezzo di saldo. (La Stampa)
Infatti, con gli ultimi malfunzionamenti tecnici sono aumentate infatti le criticità che stanno rendendo oltremodo gravoso per i contribuenti e per i professionisti che li assistono il rispetto degli adempimenti e delle formalità in scadenza il 31 ottobre 2024. (Ipsoa)
Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
16 del (Ipsoa)