Previsioni meteo: ondata di freddo e neve per l'Immacolata, cosa dicono gli esperti
Occhi puntati sul meteo per l’Immacolata, quando potrebbero aprirsi scenari davvero invernali, con freddo e neve a quote basse. Le previsioni disponibili al momento non sono ancora chiarissime, ma le probabilità sono in netto aumento. Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il prossimo weekend si prospetta decisamente dinamico, turbolento e dal sapore invernale: aumentano infatti le probabilità di assistere a una discesa massiccia di aria di estrazione artica su gran parte dell’Europa. (L'Eco di Bergamo)
IL WEEKEND DELL'IMMACOLATA Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. (La Provincia di Cremona e Crema)
Con lei c’erano il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano e il direttore generale Franco Marinoni a dare il benvenuto alla sindaca Sara Funaro e al segretario generale Camera di Commercio di Firenze Giuseppe Salvini. (Il Giornale d'Italia)
Un viaggio alla scoperta di sapori autentici e di meraviglie storiche e archeologiche, capaci di conquistare ogni visitatore. Quattro giornate intensissime, da giovedì a domenica, per l’incoming tour promosso dalla Regione Calabria e da Calabria Straordinaria, dal titolo “la Porta del Mediterraneo”. (Corriere di Lamezia)
A partire dall’Immacolata gran parte d’Europa potrebbe fare i conti con una vastissima discesa d’aria fredda dall’Artico, pronta a far scivolare le temperature sotto le medie su territori molto ampi (non solo in Italia). (MeteoLive.it)
Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)