Cyberbullismo, legge approvata: le cose da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoCatania INTERNO

"Oggi è una bella giornata per il Parlamento". Il contest, voluto dalla Consulta degli Studenti, è stato realizzato grazie alle idee di giovani che hanno creato disegni originali per ornare diverse panchine contro il bullismo. Via libera definitivo ... (InfoCatania)

La notizia riportata su altri media

Si concretizza così a ... ROMA, 17 MAGGIO - La Camera dei deputati ha compiuto un primo passo legislativo nella lotta al Cyberbullismo. (InfoOggi)

Approvata in via definitiva la legge sul cyberbullismo, che prevede che un genitore oppure un minore sopra i 14 anni può richiedere la rimozione dei dati diffusi su internet, dai social come Facebook ma non dai motori di ricerca come Google. (Mainfatti.it)

“Finalmente il provvedimento sul cyberbullismo è legge: sono stati necessari quattro passaggi tra Camera e Senato ma all'interno del Pd e della maggioranza, dopo un lungo tira e molla, hanno smesso di tirare il testo per la giacchetta. (Orizzonte Scuola)

Il testo, che ha avuto il voto unanime dell'aula, e' ora legge dello Stato. 17 maggio 2017 L'aula della Camera ha dato il via libera definitivo alla proposta di legge contro il cyberbullismo. (Rai News)

"La dedichiamo a Carolina Picchio ed a tutte le altre vittime del cyberbullismo", ha detto nell'Aula della Camera la presidente Laura Boldrini salutando Paolo Picchio, il padre della prima vittima del cyberbullismo, prima di indire la votazione finale ... (Vivere Milano)

“Apprendiamo con soddisfazione che la parola cyberbullismo è appena entrata nel nostro ordinamento con la prima legge europea mirante a contrastare il fenomeno, adesso la vera sfida si giocherà sulla prevenzione e la sensibilizzazione”, ha dichiarato ... (Impronta Unika)