Perché l'Italia è arrivata seconda e la Francia prima nel girone di Nations League? Cosa dice il regolamento a pari punti
L'Italia chiude il girone di Nations League a pari punti con Francia e in parità negli scontri diretti: ecco perché gli Azzurri chiudono secondi. L'Italia cade a San Siro nell'ultima giornata della fase a gironi della Nations League e a causa del 3-1 con il quale la Francia si è imposta nella notte di San Siro, chiude il raggruppamento 2 al secondo posto, proprio alle spalle dei francesi. Francia e Italia chiudono appaiate a quota 13 punti e con un rendimento di fatto identico negli scontri diretti: al Parco dei Principi fu proprio l'Italia a vincere per 3-1, mentre al Meazza la Francia si è presa la rivincita con lo stesso risultato. (Goal Italia)
Su altre testate
Non facciamo drammi né processi a Spalletti, ci mancherebbe. Invece la Francia, che stravince 3-1, ci riporta sul canale che non trasmette Sinner. (Tutto Juve)
L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. Leggi la cronaca della partita Ricomincia da dove aveva lasciato contro Israele: gol da corner, ma senza responsabilità. (Corriere della Sera)
I particolari festeggiamenti della Nazionale francese dopo il successo che vale il primato nel girone di Nations League. Oltre a "vendicarsi" della sconfitta subita in casa a settembre, anche in quel caso con il punteggio di 3-1, i vice Campioni del Mondo hanno conquistato il primo posto nel girone di Nations League, che di conseguenza potrà aiutarli nel sorteggio per i quarti di finale con un avversario sulla carta più abbordabile. (Goal Italia)
"Peccato che è diventata una moda fischiare l'inno Nazionale, meno male che i giocatori hanno avuto la decisione sportiva di applaudire. Prima del fischio d'inizio del match in cui i 68 mila tifosi presenti a San Siro hanno infatti fischiato l'inno francese. (Sport Mediaset)
Ecco la classifica, con la differenza reti:Italia 13 (+7)Francia 10 (+4)Belgio 4 (-2)Israele 1 (-9) (Alessandro Bocci) Contro la Francia, l’Italia ha cominciato un percorso virtuoso e stasera a San Siro, 72 giorni dopo l’impresa del Parco dei Principi, ha l’occasione di chiudere il cerchio, scacciando l’ombra maledetta di un Europeo sciagurato che pesa ancora tantissimo su Luciano Spalletti. (Corriere della Sera)
Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. (ilgazzettino.it)