Meryl Streep. Semplicità oltre la fama

Mary Louise Streep, nome anagrafico di Meryl Streep, non ha sbagliato davvero un colpo nella sua carriera, infilando uno dopo l’altro film e ruoli magnifici come perle di una collana lunga e preziosa. 21 le nomination agli Oscar con tre vittorie, è la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). Nel 2024 ha ricevuto anche la Palma d’oro alla carriera all’ultimo Festival di Cannes. (Taxidrivers.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza cercare di nasconderla, al contrario esaltandola con la semplicità, sua cifra personale e stilistica. Il 22 giugno del 1949, alle porte dell'estate, a Summit, nel New Jersey, nasceva una stella. (la Repubblica)

Meryl Streep, un’icona senza tempo (DiLei)

Sono tanti i motivi per cui l’amiamo e la celebriamo, anche in occasione del suo 75esimo compleanno, che cade il 22 giugno. Meryl Streep è una leggenda del cinema, un talento unico e versatile, nonché una donna determinata e al contempo umile e ironica. (alfemminile.com)

Meryl Streep compie 75 anni: l'amicizia con Sigourney Weaver nata ai tempi dell'università, gli inizi in teatro, 7 segreti

Solo tre anni dopo però, impugnava il primo di tre Premi Oscar guadagnati in una carriera unica, inimitabile, che l'ha vista toccare quota 21 nominations presso l'Academy, qualcosa senza precedenti. (WIRED Italia)

/25 Webphoto I film sulla Shoah da vedere per non dimenticare (Sky Tg24 )

Acclamata dalla critica sin dai suoi esordi negli anni Settanta detiene il record di candidature ai premi Oscar nelle categorie miglior attrice e miglior attrice non protagonista (21 nomination). (Corriere della Sera)