Provedel, il portiere antidivo del gol all'Atletico Madrid (che fa il giro del mondo). La compagna, il figlio e la passione per la Formula 1

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Si dice che tre indizi fanno una prova, ma con Provedel ne bastano due. Il secondo gol della carriera del portiere della Lazio è identico al primo segnato nel febbraio 2020 con la Juve Stabia. Anche in quel caso con un colpo di testa Ivan regalò il pareggio alla sua squadra, ma contro l’Ascoli in Serie B. Tre anni e mezzo dopo invece ha sancito l’1-1 contro l’Atletico Madrid nel match di esordio del gruppo E di Champions League, iscrivendosi per sempre nella storia della competizione visto che è solo il quarto portiere a trovare il gol e il secondo a riuscirci su azione dopo Bolat (sempre di testa) nel 2009 (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

A Madrid non si placa la rabbia per il gol di Provedel: "L'arbitro doveva fischiare fallo su Correa" (TUTTO mercato WEB)

La Lazio ha sempre tenuto la partita in controllo ed è passata in svantaggio con un tiro deviato ed era stata sfortunata, ha interpretato bene la partita nonostante il poco peso offensivo ma ci ha pensato Provedel. (La Lazio Siamo Noi)

Gol Provedel, la mamma del portiere della Lazio ha parlato alla Gazzetta dello Sport: spunta il retroscena su Buffon Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la mamma di Provedel, Elena, ha parlato così del gol del portiere in Lazio-Atletico Madrid: (Lazio News 24)

In passato anche un portiere della Salernitana realizzò un gol durante una partita di campionato. Era la stagione 1973/1974 con i granata in Serie C. (tuttosalernitana.com)

L'importantissimo punto conquistato dalla Lazio nel big match dell'Olimpico contro l'Atletico Madrid porta l'indelebile firma di Ivan Provedel. L'estremo difensore friulano, passato tra l'altro tra le file dell'Udinese, è entrato così di diritto nella storia della Champions League, ricevendo immediatamente i complimenti di molti personaggi di spicco del mondo calcistico e non solo. (TuttoUdinese.it)

L'ex compagno di Provedel a Il Messaggero: "Segnava tanto, ma voleva parare" (TUTTO mercato WEB)