CorSera: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni"
CorSera: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni" Il Corriere della Sera in edicola stamattina titola così sull'importante novità societaria del Milan annunciata nella giornata di ieri: "Cardinale rifinanzia il prestito: versati 170 milioni". RedBird ha raggiunto un accordo con Elliott sul vender loan, vale a dire il prestito che era stato concesso al fondo Gerry Cardinale al momento dell'acquisto del club di via Aldo Rossi, otto mesi prima della scadenza, ha versato 170 milioni riducendo il debito a 489 milioni e allungando i tempi per la restituzione da agosto 2025 a luglio 2028. (Milan News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan (nell’ambito delle operazioni di acquisizione societaria, il vendor loan è il finanziamento che il venditore di azioni o quote concede a favore del medesimo acquirente) detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Sky Sport)
Cardinale almeno fino al 2028: prima lo stadio del Milan. (Pianeta Milan)
E, allo stesso tempo, RedBird ha effettuato un ulteriore investimento di 170 milioni di euro, iniezione che riduce la quota capitale del prestito a 489 milioni. (La Gazzetta dello Sport)
RedBird ed Elliott hanno raggiunto un accordo sul vendor loan legato all’operazione con cui il fondo di investimento di Gerry Cardinale ha acquistato il Milan nel 2022. La proprietà è riuscita ad accordarsi per ridurre il proprio debito nei confronti dell’altro fondo, controllato da Paul Singer. (Lettera43)
Sono settimane complesse per il Milan, che sta attraversando un momento delicato della propria stagione. I rossoneri hanno infatti vinto soltanto una delle ultime cinque partite in Serie A, pareggiandone tre e perdendone una. (GianlucaDiMarzio.com)
Premesso che nella natura di un fondo come RedBird (che gestisce soldi altrui) c'è quella di massimizzare i profitti dei propri investimenti (e quindi, se e quando le condizioni saranno vantaggiose, una vendita del club valutato 1,2 miliardi ad agosto 2022, potrà anche arrivare), per il momento la notizia è che il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. (Corriere della Sera)