Affitti brevi, la sicurezza è d'obbligo
Affitti brevi, scattano gli obblighi di sicurezza per gli appartamenti: 60 giorni di tempo per dotare le unità abitative di estintori portatili e rilevatori di gas e monossido di carbonio. Per chi svolge l’attività di locazione sotto i 30 giorni, anche per finalità turistiche, in forma imprenditoriale obbligo anche di avere gli impianti a norma. Per i locatori che non si adeguano previste sanzioni da 600 a 6000 euro per ogni violazione accertata. (Italia Oggi)
Su altri giornali
Il Ministero del Turismo ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, parte seconda, n. (Ipsoa)
Dal 1.09.2024 il codice CIN per locazioni brevi è obbligatorio, con 2 mesi di tempo per richiedere il Codice prima di incorrere in irregolarità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Nel mondo degli affitti brevi, B&B, affittacamere, case vacanza e strutture ricettive in Italia, è stato introdotto il CIN – Codice Identificativo Nazionale. (Gabriele Caramellino)
Comincia il conto alla rovescia per dotarsi del codice identificativo nazionale (CIN), dato che, dai primi di novembre, potranno scattare le sanzioni per chi non si adegua alla nuova normativa. (Eutekne.info)
La data è stata comunicata dal Ministero del Lavoro con un avviso che sancisce la fine della fase sperimentale della piattaforma BSDR tramite la quale richiedere il codice. (InvestireOggi.it)
Gian Battista Baccarini Presidente Fiaip (rtl.it)