Autostrada allagata in Liguria: la situazione tra Varazze e Arenzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Autostrada allagata in Ligura tra Varazze e Arenzano: è successo nella giornata di sabato 26 ottobre. Le immagini pubbicate da alcuni cittadini sui social network testimoniano il disagio provocato dal maltempo nel ponente ligure: il traffico è bloccato, una lunga colonna di auto ferme in carreggiata dove la strada è completamente coperta da acqua e fango (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
La colonna mobile della Protezione civile regionale è in arrivo in Val Bormida "per garantire tutto il supporto necessario con idrovore e mezzi ad hoc nelle zone maggiormente colpite dal maltempo, dove volontari e personale dei Dipartimento si sono attivati già dalle prime ore della mattina in supporto alla popolazione". (La Repubblica)
L'uomo è scomparso a causa del nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, in particolare Varazze, Cogoleto e Arenzano, dove si è formato un temporale autorigenerante. (Adnkronos) - Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche di Davide Violin, il 62enne scomparso da ieri pomeriggio sulle alture di Arenzano, nel genovese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un temporale violentissimo e stazionario ha colpito alcune zone tra Genova e Savona, in particolar modo tra Cogoleto ed Arenzano con intensità di piogge fino a 500 millimetri in 1 ora. (iLMeteo.it)
Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)
A dare l'allarme la moglie. La vettura è stata ritrovata nella notte, mentre le ricerche dell'uomo sono ancora in corso.Vicinanza alla famiglia è stata espressa ieri sera da tutto il dipartimento di Protezione civile, a nome dell'assessore regionale Giacomo Giampedrone. (Tiscali Notizie)
Sono riprese poco dopo le 7 le ricerche della persona dispersa da ieri ad Arenzano. Davide Violin, 62 anni, ristoratore molto noto e marito dell’assessore all’Ambiente di Arenzano Lucia Ferrari. (Imperiapost.it)