La sconfitta delle destre europee
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Male Sarkò e male la Merkel. Male anche la vecchia SPD tedesca. La Cdu perde il Baden-Wuerttemberg. I Verdi tedeschi primo partito a sinistra. E' questo il responso delle urne in questa tornata amministrativa franco-tedesca Male Sarkò e male la Merkel. ... (rassegna.it)
La notizia riportata su altri giornali
ROMA - La Cdu ha subito ieri nel Baden-Wuerttemberg una «sconfitta dolorosa»: lo ha detto oggi la cancelliera tedesca, Angela Merkel, commentando la batosta elettorale dei conservatori in questa regione, dove le elezioni porteranno al governo la ... (Il Messaggero)
Secondo i sondaggi, Verdi al 20 per cento. Le urne nello Stato del Baden Wurtemberg, terzo Stato più popoloso del Paese, costituiscono un test per Angela Merkel e il suo partito. (Terra)
Le spinte verso l'energia nucleare in Germania è costato caro al partito di Angela Merkel. Questo fine settimana i tedeschi sono stati chiamati alle urne per le regionali e ad avere la meglio sono stati i Verdi. (Corriere Informazione)
Berlino - Svolta epocale in Germania. (Newnotizie)
La vittoria dei verdi nel Land del Baden-Wuerttemberg è storica. La Cdu ha perso la battaglia alle amministrative, con un ampio stacco, in uno stato che era conservatore da 58 anni. (euronews)