Maggiore calo trimestrale di sempre per le vendite di pc (-10,6%). Solo Apple cresce

Le consegne di personal computer nel quarto trimestre (periodo cruciale visto che comprende le festività natalizie) sono calate del 10,6% su base annua a quota 71,9 milioni di unità. Secondo i dati diffusi da Idc si tratterebbe del declino più netto ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Entrambe evidenziano un calo complessivo delle vendite ... (Stadio24.com)

Gartner, altra società di ricerca specializzata nel settore It, ha fornito una lettura leggermente migliore, stimando nell'8,3% il declino, ma ha anche segnalato come, per la prima volta dal 2008, le consegne complessive siano scese sotto quota 300 ... (Stadio24.com)

288,7 ... PC, crollano le vendite i dati di Gartner e IDC I dati pubblicati da Gartner e IDC sono impietosi per il mercato del PC: vendite in calo dell'8% rispetto al 2014. (Italiaglobale.it)

Va precisato che le statistiche di IDC non tengono conto dei dispositivi ibridi e dei 2-in-1 che ora sembrano dominare il mercato dei notebook entry-level, ma anche aggiungendo questa categoria di prodotti la situazione non sarebbe meno grave: si ... (Rosa Rossa)

Sono arrivati i dati preliminari sulle vendite di pc, e non sono buone nuove per tutti i produttori. Il settore continua ad essere in sofferenza, secondo le analisi degli esperti. (Rai News)

Pubblicato. gennaio 13, 2016. (Wired.it)