Dakar 2025, 2a tappa: Sanders e Alrajhi i re della 48h Chrono, Sainz lo sconfitto

Approfondimenti:
Maltempo F1 2024

Due giorni di tappa e oltre novecento km di prova speciale tra la sabbia e le dune. La Dakar 2025 ha vissuto uno dei suoi momenti decisivi nella 48h Chrono, la Marathon Stage che ha stravolto le classifiche. Nelle moto Sanders fa tre su tre e allunga: 12'36" su Howes. Caos nelle auto: Sainz si ribalta e perde un'ora e mezza, malissimo Quintero. Vince Alrajhi, ma il leader è Lategan. Colpo doppio per Macik nei camion: tappa e primo posto. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Gen 15:52 (Italiaracing.net)

Il saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori (Sky Sport)

Tra le moto fa festa invece Lorenzo Santolino: lo spagnolo della Sherco domina su Brabec (+4'01") e Howes (+4'10). Sesto Al-Attiyah, incidente per Loeb. (Sport Mediaset)

Dakar 2025 moto, tappa 2: Sanders vince anche la 48 ore e allunga in vetta

Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota si è lasciato alle spalle Guerlain Chicherit e il compagno di squadra Seth Quintero (Eurosport IT)

Bisha, Arabia Saudita, 6 Gennaio 2025. Mille chilometri dietro le spalle, una notte al bivacco di fortuna nel Deserto, prospettive incerte, ansia dell’imprevisto e… imprevisti. (Moto.it)

La seconda metà della tappa, decisamente più breve grazie al terreno percorso nella giornata di domenica, ha visto l'australiano continuare ad allungare sugli inseguitori e portare il suo vantaggio nella generale a ben 12'36" su Howes. (La Gazzetta dello Sport)