Ordine dei medici: ""Se si va avanti così ritorniamo presto in emergenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ordine dei Medici ribadisce che le norme non sono cambiate, che la Fase 2 non è affatto sinonimo di fuori tutti.
"non si può andare dal medico di base senza appuntamento e senza preventivo triage telefonico" ammonisce il Presidente di Udine Maurizio Rocco.
A lanciare l'allarme è l'Ordine dei Medici di Udine che ha analizzato l'andamento preoccupante del primo giorno della "Fase 2".
Medico di base. (TGR – Rai)
Su altre testate
In più il plasma del policlinico di Pavia viene sottoposto ad un ulteriore test dal laboratorio di Virologia molecolare del San Matteo, diretto dal professor Fausto Baldanti”. Da Pavia giungono finalmente buone notizie in merito alla terapia al plasma sperimentata su 52 pazienti dell’ospedale San Matteo. (Yahoo Finanza)
Una buona notizia sul fronte della lotta al coronavirus. Diversi pazienti sono guariti dopo la cura sperimentale della terapia al plasma. Diversi pazienti sono guariti dopo la terapia al plasma in via di sperimentazione. (Napoli.zon)
I risultati sono ottimi ed ecco che zac... (L'AntiDiplomatico)
L’azienda sanitaria ha previsto dei vincoli precisi per l’apertura dei nuovi ambulatori. Più una filza di incarichi singoli: nel quartiere di San Pelajo, a San Liberale, a San Giuseppe, nel quartiere di San Paolo, a San Zeno e a Sant’Angelo. (Il Gazzettino)
Vale sempre la regola del divieto di uscire dalla propria abitazione quando si hanno sintomi influenzali o simil-influenzali. Le norme e l'allarme. L'Ordine dei Medici ribadisce che le norme non sono cambiate, che la Fase 2 non è affatto sinonimo di fuori tutti. (Udine Today)
Il messaggio è esplicito: “Chi non rispetta le regole, non rispetta la vita propria, quella del prossimo e quella del personale sanitario”. (Il Friuli)