Cosa dirà Meloni su riarmo e soldati italiani nella guerra in Ucraina

Giorgia Meloni è attesa in Senato. Nelle sue comunicazioni, la presidente del Consiglio parlerà di guerra in Ucraina, in vista del Consiglio europeo di Bruxelles del 20 e 21 marzo. Il discorso della presidente del Consiglio a Palazzo Madama, in programma dalle 14.30 di domani, martedì 18 marzo, toccherà i punti chiave del piano di riarmo europeo e dell'ipotesi di inviare soldati italiani al fronte, parte del piano che vedrebbe truppe di pace nei territori ucraini di cui si è parlato nelle ultime settimane. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per la maggioranza si tratta di un passaggio cruciale, viste le divisioni che sono emerse nel centrodestra sul riarmo europeo e sull'Ucraina, dopo il voto della scorsa settimana al Parlamento Ue, che ha dimostrato quando la coalizione do governo sia spaccata su questi temi. (Fanpage.it)
Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio Europeo Al Senato la premier Meloni terrà le comunicazioni in vista del Consiglio Europeo del 19 e 20 marzo. Nella bozza di risoluzione della maggioranza 12 punti tra cui Ucraina, difesa comune e ReArm Europe (anche se non esplicitamente menzionato) e la situazione in Medio Oriente. (Il Giornale d'Italia)

Il Parlamento impegna il Governo a “continuare a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario, fermo restando l’auspicio di una rapida conclusione dei negoziati di pace”. È quanto si legge nel primo punto della bozza di risoluzione della maggioranza in vista delle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in Parlamento per il Consiglio Europeo in programma il 20 e 21 marzo Bruxelles (LAPRESSE)
Domani, subito dopo pranzo la premier Giorgia Meloni tornerà in Parlamento, proprio lo stesso giorno in cui anche Mario Draghi farà il suo ritorno a Palazzo Madama per essere audito sulla competitività Ue. (Open)