'Il Maestro dei maestri': la stampa estera celebra Jannik (e l'Italia)

Una vera e propria celebrazione del personaggio del momento. Ma non solo. Anche una celebrazione dell'intero Sistema Italia, di un Paese che oggi attira l'attenzione di tutto il mondo del tennis per la qualità dei suoi giocatori, per i suoi tornei, per l'organizzazione nel suo complesso. La stampa estera, il giorno dopo il trionfo di Jannik Sinner a Torino, non lesina complimenti al numero 1 del mondo. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Ma a far parlare i più attenti (o “pignoli”), oltre alla straordinaria performance dell’altoatesino, è stata anche la comparsa in tribuna di Ion Tiriac, ex tennista romeno e ora miliardario, con un cappello con ben visibile lo slogan “Make America Great Again”. (MOW)

Domenica nella serata che ha incoronato Jannik Sinner alle Atp Finals, c’è stato spazio per altre emozioni. Un confronto che resterà l’ultimo arbitrato dal bergamasco d’adozione nel circuito Atp. (L'Eco di Bergamo)

Fotogramma (Avvenire)

Quanto ha guadagnato Sinner vincendo le Atp Finals

“La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente – ha detto il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno –, e vedere il campione altoatesino festeggiare in mondovisione con l’Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio”. (La Nuova Provincia - Asti)

A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)

De Minaur, Fritz, Medvedev, Ruud e ancora Fritz sono stati battuti 2-0, non si è mai arrivati al terzo set: un percorso così netto ed epico non capitava dal 1986 con Lendl. (il Giornale)