Vaccino Covid a Napoli, l'ira dei prof pendolari: «Noi rimasti senza dosi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino SALUTE

Le regole cambiano tra regione e regione, non esiste una linea unica emanata dal ministero dell'Istruzione e della Salute.

Fino ad oggi il personale docente che è stato convocato alla Mostra d'Oltremare per essere vaccinato si è dovuto recare sempre di pomeriggio.

«Allo stato attuale - spiega il coordinatore Uil scuola Napoli Luigi Panacea - chi viene convocato per il vaccino deve prendersi un giorno di permesso per visita specialistica, o malattia

Dalla Campania al Lazio si muovono - si stratta di una media - tra personale docente e personale amministrativo oltre 5mila persone. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Difendere loro, soprattutto loro, ritenuti da medici ed esperti la fascia più esposta della popolazione al Covid-19. «Continueremo a lavorare per raggiungere e vaccinare quanti più pugliesi possibile utilizzando al massimo tutte le dosi di vaccino che riceveremo nelle prossime settimane», ha annunciato l'Assessore alla Sanità,Agli anziani verrà somministrato il siero Pfizer o Moderna, come da indicazioni del Ministero (GiovinazzoViva)

E anzi, quelli che frequentano il corso di Odontoiatria hanno già ricevuto tutti la prima dose di vaccino anti Covid-19. Una volta che si sono messi in regola l’elenco degli studenti che dovranno vaccinarsi si è quindi gradualmente rimpolpato”. (La Repubblica)

L’uscita della circolare ministeriale è prevista, ad oggi, per lunedì 22 febbraio: pertanto, fa sapere la Asl, i vaccinandi over 55 saranno richiamati a breve per una nuova data da concordare In merito alla questione dell’uso del vaccino “AstraZeneca”, il parere espresso da Aifa e Comitato Tecnico Scientifico è stato favorevole. (IlPescara)

Centri commerciali, stazioni e caserme per vaccinare tutti. La Protezione civile proverà a trovare le strutture per spingere sull’acceleratore della campagna vaccinale. «Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. (Open)

Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. Bassetti ha, inoltre, posto l’accento sul fatto che la pandemia non è solo un problema sanitario. Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». (Ultim'ora News)

Sono infatti 46 milioni le dosi esportate in Asia, Brasile, Serbia, Ungheria e in alcuni Paesi dell’Africa Molti Paesi del mondo sono alle prese con le campagne vaccinali contro il Coronavirus, ma come stanno procedendo nelle diverse nazioni? (Ultim'ora News)