La malattia del Congo è una forma grave di malaria con problemi respiratori: "Mistero risolto", cosa sappiamo

La malattia del Congo è una forma particolarmente aggressiva di malaria: così ha dichiarato il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo, dopo settimane di accertamenti. Si tratta di una conferma rispetto a quanto evidenziato già alcuni giorni prima dall’Oms, che nei contagiati aveva riscontrato un tasso di positività alla malaria pari all’80%. Cosa è la malattia del Congo I sintomi Un caso sospetto nel Trevigiano Cosa è la malattia del Congo La notizia è stata diffusa dall’agenzia Reuters tramite un aggiornamento pubblicato sul suo sito. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il mistero è risolto. “Il mistero è finalmente stato risolto. (la Repubblica)

A cura di Davide Falcioni Il 55enne veneto morto al ritorno dal Congo era affetto da malaria: la conferma dello Spallanzani Andrea Poloni, elettricista di Trevignano (Treviso) di 55 anni, è deceduto nei giorni scorsi dopo aver contratti la malaria durante un viaggio in Congo. (Fanpage.it)

Il 55enne, infatti, era tornato martedì della scorsa settimana proprio dal Paese africano. Andrea Poloni, imprenditore di 55 anni, è stato trovato senza vita lunedì sera all’interno della sua abitazione. (ilgazzettino.it)

Una forma grave di malaria la causa della morte di Andrea Poloni, rientrato dal Congo

Uno su tutti la denutrizione. Una malattia che pare non sia un virus sconosciuto, ma una grave forma di malaria, che degenera provocando la morte a causa di altri fattori. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa sappiamo sulla malattia non identificata in Congo Il focolaio circola da almeno due mesi nella regione di Panzi. (Today.it)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Sarebbe una forma di malaria la malattia infettiva che ha portato alla morte Andrea Poloni, il 55enne trevigiano da poco rientrato dalla Repubblica Democratica del Congo (L'Eco Vicentino)