"Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori", presidio della Cisl e della Uil: "Contratti bloccati da decenni nella sanità privata"

Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori, presidio della Cisl e della Uil: Contratti bloccati da decenni nella sanità privata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SALUTE

"Per difendere la professionalità e il futuro di lavoratrici e lavoratori", presidio della Cisl e della Uil: "Contratti bloccati da decenni nella sanità privata" Una manifestazione lanciata a livello nazionale e che vede la convinta adesione delle sedi trentine: "Gli impegni non sono stati mantenuti. Serve rispetto per un comparto strategico per il Paese" TRENTO. E' previsto un presidio dei sindacati per chiedere a gran voce il rinnovo dei contratti Aiop e Aris sanità privata. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

TREVISO – Lunedì 23 settembre sciopero per l’intero turno dei lavoratori e delle lavoratrici che operano nella sanità privata. Lo hanno dichiarato a livello nazionale Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. (ilgazzettino.it)

Lo hanno dichiarato a livello nazionale Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fanno notare i sindacati - che sia aggira attorno ai duemila euro all’anno, per svolgere le medesime mansioni nelle corsie di ospedali e cliniche mediche: è quella che esiste tra lo stipendio base di un infermiere della sanità pubblica e uno di quella privata. (BergamoNews.it)

Contratti nella sanità: 8 cliniche aderiscono allo sciopero. Si fermano servizi di assistenza e riabilitazione

Braccia incrociate (LaC news24)

I medici della clinica Humanitas di Rozzano (Milano) attendono da 19 anni un rinnovo contrattuale più volte auspicato, ma mai concretizzatosi, per cui incroceranno le braccia venerdì 20 settembre perché stanchi di promesse e di una condizione che li discrimina rispetto ai colleghi della sanità pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

La protesta è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil in tutta... Anche le strutture sanitarie private del Salento aderiranno allo sciopero nazionale di lunedì prossimo, 23 settembre. (Virgilio)