Fibrosi cistica, Trento aderisce alla settimana di sensibilizzazione
TRENTO. Il Comune di Trento aderisce al lancio della prima settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica "1 su 30 e non lo sai" illuminando di verde la fontana del Nettuno nella sera di mercoledì 25 settembre. L'iniziativa - si legge in una nota - è promossa dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica e si terrà dal 23 al 29 settembre sul territorio nazionale. (Trentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Seppure il grado di coinvolgimento differisca anche notevolmente da persona a persona, la persistenza dell’infezione e dell’infiammazione polmonare, che causa il deterioramento progressivo del tessuto polmonare, è la maggior causa di morbilità nei pazienti FC. (Consulcesi)
Getting your Trinity Audio player ready... In Italia seimila persone con la fibrosi cistica, al via la campagna ‘Fuori tutto’ LIFC-SIFC (Dire)
Dieci storie vere per raccontare la vita con la fibrosi cistica. E' l'obiettivo di 'Fuori tutto - La vita con la fibrosi cistica tra sintomi e sogni', una campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Lega italiana fibrosi cistica (Lifc) e Società italiana per lo studio sulla fibrosi cistica (Sifc), che ruota attorno a una mostra gratuita e aperta al pubblico da oggi al 29 settembre a Roma a piazza San Silvestro, e poi al Grand Hotel Arenzano (Genova) in occasione del Forum annuale Lifc. (Tiscali Notizie)
Il nuovo corso dello storico immobile sarà ufficializzato domenica prossima con l’inaugurazione prevista alle ore 17.30. Una scommessa (vinta) dell’assessora alle Politiche culturali Virginia Amato che oggi trova concretezza nella riapertura del palazzo Mazza, con la nuova gestione affidata alla cooperativa 4Culture. (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)