Commerzbank, Orcel: al momento è un investimento
"Al momento, Commerzbank per noi è un investimento e niente di più, non c'è nessuna offerta per acquisire la banca". "Abbiamo fatto questo investimento perché credo che nessuno sarebbe sorpreso dal fit strategico che Commerzbank ha con le nostre metriche. Se guardiamo il prezzo a cui abbiamo comprato e il ritorno che possiamo ottenere dall'utilizzo del capitale, siamo ben oltre quel 15% che abbiamo sempre detto essere il nostro benchmark finanziario". (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
Continua a infiammare politica e mercati l’acquisizione da parte di Unicredit di alcune quote di Commerzbank. Pur non commentando direttamente la questione, la portavoce dell’esecutivo comunitario Veerle Nuyts ha detto che un’acquisizione come quella portata avanti da Unicredit non può essere fermata «per motivi puramente economici». (Open)
Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di mantenere adeguate garanzie per preservare la stabilità finanziaria, in particolare per le banche più piccole, che rimangono fondamentali per l’economia locale. (Credit Village)
«Non chiederemo posti nel consiglio di Commerzbank». Lo ha affermato il ceo di Unicredit Andrea Orcel in risposta alle domande degli investitori durante la Bank of America ceo conference. (La Stampa)
Perché la Germania rintuzza Unicredit in Commerzbank La vicenda del tentativo di conquista del controllo della banca tedesca Commerzbank da parte di Unicredit è raccontata in questi giorni come se fosse un remake di “Italia-Germania 4-3”. (Start Magazine)
E può esserlo "in chiave Prosiebensat". Il rafforzamento di Unicredit in Germania "può essere utile" anche a MediaForEurope, la controllata Fininvest che ha inglobato la vecchia Mediaset. (L'HuffPost)
Possiamo mantenere, aumentare o vendere la quota". "Non chiederemo posti nel cda di Commerzbank" ha poi aggiunto il ceo di Unicredit And… Lo ha detto Andrea Orcel, ceo di Unicredit, nel suo intervento alla Bank of America ceo conference, spiegando che "è un investimento e non altro. (L'HuffPost)