Vertice G7, incontro Meloni-Lula | www.governo.it

Governo ESTERI

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. Il colloquio ha fatto emergere la comune volontà di dare continuità ai risultati del Vertice G7 di Borgo Egnazia in vista del Summit G20 di Rio de Janeiro, in una prospettiva di sinergia tra le due Presidenze, a partire dai temi dello sviluppo dell’Africa, dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica e della sicurezza alimentare. (Governo)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilaterale con Da Silva Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (quotidianodipuglia.it)

Lo riferiscono fonti della presidenza brasiliana. Si è concluso il colloquio bilaterale tra il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e il presidente brasiliano, nonché presidente di turno del G20, Inacio Lula da Silva. (StrettoWeb)

Il colloquio ha fatto emergere la comune volontà di dare continuità ai risultati del Vertice G7 di Borgo Egnazia in vista del Summit G20 di Rio de Janeiro, in una prospettiva di sinergia tra le due Presidenze, a partire dai temi dello sviluppo dell’Africa, dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica e della sicurezza alimentare. (Governo)

G7, Lula e il vertice con Meloni: le parole che zittiscono la sinistra italiana

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva.Il colloquio - fa sapere una nota di Palazzo Chigi - ha fatto emergere la comune volontà di dare continuità ai risultati del Vertice G7 di Borgo Egnazia in vista del Summit G20 di Rio de Janeiro, in una prospettiva di sinergia tra le due Presidenze, a partire dai temi dello sviluppo dell'Africa, dell'intelligenza artificiale, della transizione energetica e della sicurezza alimentare. (Tiscali Notizie)

Carovigno è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Grazie all'Italia e complimenti". Lula è oggi forse il leader di "sinistra-sinistra" più potente del mondo, esclusi ovviamente regimi cubani od orientali. (Liberoquotidiano.it)