Dalla Valsesia a Novara la mia giornata con Baggio, idolo da una vita

C’ero il 16 maggio 2004 a San Siro, quando diede l'addio al calcio giocato con la maglia del Brescia nella partita contro il Milan. E c'ero domenica allo stadio Silvio Piola di Novara quando per un attimo è tornato. Ed è tornata a essere domenica: Roberto Baggio non ha giocato (i troppi infortuni al ginocchio glielo impediscono), ma il fatto che fosse lì al secondo raduno, dopo quello di Salerno,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Presenti al match anche gli ex Udinese Totò Di Natale, leggenda bianconera degli anni 2000, German Denis e Fabio Rossitto. (TuttoUdinese.it)

Nello stadio Silvio Piola di Novara, insieme al Divin Codino ci sono tanto campionissimi del passato, tra loro Andrij Shevchenko, Dida, Xavier Zanetti, Aldair e Antonio Di Natale. Tutti giocatori che in tanti anni di carriera hanno saputo conquistarsi la stima e l’affetto della gente. (Vanity Fair Italia)

Una festa durata dodici ore e che ha coinvolto oltre 15 mila persone, arrivate a Novara da tutto il Nord Italia. È stata la giornata di Operazione Nostalgia l'evento che porta in campo i più grandi campioni di calcio, organizzato appunto a Novara. (La Gazzetta dello Sport)

Roberto Baggio torna in pubblico dopo la rapina: il Divin Codino accolto da una standing ovation si commuove

Roberto Baggio è stato il protagonista principale dell'ultimo raduno di Operazione Nostaglia, l'evento in cui tornano in campo tanti ex calciatori protagonisti della Serie A. Per il Divin Codino si trattava della prima uscita pubblica dopo la rapina subita nella sua abitazione durante Spagna-Italia di Euro 2024. (Sky Tg24 )

Tanti protagonisti del calcio italiano degli anni ’90 e dei primi anni 2000 hanno calcato il campo per una partita amichevole, ma gran parte dei migliaia di appassionati presenti era arrivata per Baggio che pur senza giocare è sceso in campo per un saluto al pubblico presente. (SPORTFACE.IT)

ROMA – Roberto Baggio non trattiene le lacrime per l’accoglienza che il pubblico dello stadio Silvio Piola di Novara presente al raduno di Operazione Nostaglia gli ha riservato. Erano in dodicimila i presenti allo stadio Silvio Piola di Novara: un coro unico che ha abbracciato l'ex pallone d'oro con applausi e ovazioni (Dire)