Genoa, l’annuncio di Razvan Rat a Pro.tv: entrerà nel CdA del club
Razvan Rat, 43enne ex calciatore che ha avuto anche esperienze con West Ham e Shakthar Donetsk e che ha esordito nel Rapid Bucarest, ha annunciato che entrerà a far parte del nuovo CdA del Genoa di Dan Sucu. In un’intervista per Pro.tv ha dichiarato: “Saró io ad occuparmi della parte sportiva per quanto riguarda il club genovese. Non so se si esagera, ma penso che si stia scrivendo la storia. Penso che non ci sia mai stato un azionista rumeno in un club dei primi 5 campionati europei. (Buon Calcio a Tutti)
La notizia riportata su altri media
“Dan Sucu è un grande imprenditore nel campo dei mobili. Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa. Intervistato da TMW nel corso della rubrica A tu per tu, Cristiano Bergodi, tecnico che in carriera ha allenato anche la Rapid Bucarest (nel 2022 Sucu ha acquistato il 50% delle azioni del club), racconta il nuovo proprietario del Genoa: (TUTTO mercato WEB)
Nella consueta location di Piazza Banchi, trafficata per le ultime compere sotto Natale, si è ritrovata per la quinta volta la compagnia degli iscritti – e non solo – del Genoa Club Grifoni in Banchi che ricrea un po’ la vecchia cornice della Rametta. (Buon Calcio a Tutti)
Un autentico assist di Rat che, infatti, sarà integrato nel cda rossoblù con il compito di governare l’area sportiva nel corso del delicato mese di gennaio. L’era rumena del Genoa è iniziata con l’avvento del nuovo azionista di maggioranza “suggerito” dall’ex terzino che, grazie al lavorio di Blazquez, ha intercettato la crisi e la dissoluzione di 777 Football Group. (Pianetagenoa1893.net)
Giù il velo - L'annuncio è arrivato ieri dalla televisione romena ProTv, in cui Rat spiega: "sarò io a gestire la parte sportiva del club. Sono l'uomo di collegamento. L'idea del sig. Sucu è quella di creare "sinergie tra i club" - ha aggiunto Rat, che di Sucu è amico stretto. (Telenord.it)
Non è un ex calciatore qualunque. Quarantatré anni, Razvan Rat, che sarà l’uomo di rifermento (sportivo e non solo) di Dan Sucu a Genova, in patria è un’istruzione. Non un totem come possono essere Lucescu per i più anziani o Hagi, ma solo un gradino più sotto. (La Repubblica)
Lo ha detto il presidente del Genoa Alberto Zangrillo, all'ingresso dell'odierna assemblea della Lega Serie A a Milano. "Passaggio di proprietà? È stata un'operazione condotta e portata a termine dal nostro amministratore delegato e non è opportuno e corretto che la commenti oggi io in questa sede, anche perché siamo qua per un'altra ragione. (Sport Mediaset)