Google lancia Lumiere, l'IA che crea video realistici partendo da un testo: come funziona

Google lancia Lumiere, l’IA che crea video realistici partendo da un testo: come funziona Oltre alla generazione text-to-video, il software permetterà anche di realizzare contenuti image-to-video, gli utenti potranno quindi creare un filmato animando un frame. Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it A cura di Elisabetta Rosso Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Intelligenza artificiale (IA) ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Dovremo abituarci, nei prossimi mesi verranno lanciate a ritmo serrato nuove intelligenze artificiali generative. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il concetto di prompt è entrato ormai nel linguaggio di tutti i giorni (o quasi): si tratta di una frase o un comando per chiedere all'intelligenza artificiale di restituire un risultato. Google accelera la corsa alle intelligenze artificiali con il suo nuovo progetto. (Corriere della Sera)

Nel documento, i ricercatori affermano che questo modello adotta un approccio diverso rispetto a quelli esistenti (Pika, ad esempio) riuscendo a sintetizzare video che ritraggono movimenti realistici, diversificati e coerenti: una sfida giudicata "fondamentale" nella generazione di video. (HDblog)

L’Intelligenza Artificiale ha convinto tutti con chatbot e generatori di immagini AI, purtroppo finora per la generazione di video si è visto molto di interessante, ma ancora poco di realistico e privo di artefatti che tradivano l’origine: tutto può cambiare con Google Lumiere che nel documento di presentazione viene definito in grado di offrire risultati all’avanguardia nella generazione di video dal testo. (macitynet.it)

Google, insieme al Weizmann Institute of Science e all'Università di Tel Aviv, ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale per la creazione di video a partire da foto e istruzioni testuali. (Tiscali)

La collaborazione tra Google, il Weizmann Institute of Science e l’Università di Tel Aviv ha portato alla nascita di Lumiere IA, un modello di intelligenza artificiale avanzato dedicato alla creazione di video partendo da fotografie e comandi testuali. (greenMe.it)

Google Lumiere: dal testo al video con l’IA Cosa rende l’iniziativa differente rispetto a quelle già disponibili o messe in cantiere da altre realtà? È l’approccio alla realizzazione del contenuto, che tiene in considerazione sia lo spazio (dove si trovano gli oggetti) sia il tempo (come si muovono e cambiano) in un unico processo, anziché limitarsi ad assemblare una serie di fotogrammi creati singolarmente. (Punto Informatico)