I Mercati a metà seduta
Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. Per approfondire: Borse Ue deboli nella settimana della Fed, a Milano giù Stellantis. Record Bitcoin oltre 106.000 $ (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Viaggiano con il freno a mano tirato le Borse europee , nella prima seduta di una settimana pre natalizia e con l’appuntamento clou di mercoledì, la decisione della Fed sui tassi di interesse. (Il Sole 24 ORE)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,33%) e per il FTSE Italia Star (-0,38%). (SoldiOnline.it)
Dopo aver mantenuto i tassi di interesse ai massimi livelli degli ultimi vent’anni per oltre un anno, la Fed ha avviato un ciclo di riduzione a settembre, preoccupata dal raffreddamento del mercato del lavoro statunitense, che potrebbe avvicinarsi a una soglia critica. (Moneyfarm)
L’Europa parte debole in questo avvio di settimana, a metà seduta gira al ribasso anche Milano dove tuttavia il comparto bancario viaggia in rialzo. Stellantis e le auto giù – Segui la DIRETTA (FIRSTonline)
Borsa: Europa verso avvio in sordina in settimana clou per dati macro e banche centrali (Il Sole 24 ORE)