Crescita record e offerta di prodotto diversificata portano Revolut a un utile di 1,4 miliardi di dollari nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gruppo Revolut ha pubblicato il suo report annuale per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2024, registrando una crescita significativa in tutti i segmenti aziendali e il quarto anno consecutivo di redditività. Nik Storonsky, ceo di Revolut, ha affermato: “Il 2024 è stato un anno fondamentale per Revolut. Non solo abbiamo accelerato la crescita dei clienti, accogliendo quasi 15 milioni di nuovi utenti a livello globale, ma, cosa fondamentale, abbiamo anche visto un maggiore coinvolgimento dei clienti grazie all’adozione di una gamma più ampia dei nostri servizi, sia nella nostra offerta retail che in Revolut Business. (Arena Digitale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le ottime performance dell'azienda sono state in gran parte trainate dalla crescita esponenziale della sua divisione patrimoniale, che comprende trading di criptovalute, materie prime e prodotti di risparmio. (FinanceFeeds)
Il report annuale segna il quarto anno consecutivo di redditività netta e una crescita a doppia cifra in quasi tutti i segmenti di business. A trainare l’ex startup britannica: 15 milioni di nuovi utenti, un’espansione globale sempre più aggressiva e una strategia basata su tecnologia, diversificazione dei servizi e fedeltà degli utenti. (missionline.it)
L’utile pre-tasse è balzato del 149% a 1,4 miliardi. I ricavi complessivi sono cresciuti del 72% a 4 miliardi, trainati sia dall’espansione della base clienti, che hanno raggiunto 52,5 milioni a livello globale, che dal maggior utilizzo dei prodotti. (Il Sole 24 ORE)

Aumentano i clienti, l’apprezzamento per i prodotti e i servizi, ma a colpire di più è il boom di ricavi e utili netti, rispettivamente 4 miliardi di dollari (+72%) e un miliardo di dollari (+133%). Uno scarto enorme rispetto alle banche tradizionali e che David Tirado, vicepresidente Profitability di Revolut, imputa al vantaggio di essere un player completamente digitale, basato su cloud e con un’enorme leva operativa. (Corriere della Sera)
Il 2024 si chiude come un anno spartiacque per Revolut, la banca digitale britannica che ha rivoluzionato il concetto di finanza personale. Con un utile netto più che raddoppiato a 1 miliardo di dollari e una marginalità del 26%, l’azienda segna il suo quarto anno consecutivo di redditività. (Torino Cronaca)
I ricavi complessivi sono saliti a 3,1 miliardi di sterline (3,6 milioni di euro), rispetto agli 1,8 miliardi dell’anno precedente, segnando un’impennata trainata dal segmento “Wealth”, che comprende il trading e i prodotti legati alle criptovalute. (Advisor Online)