Cosa ci ha detto Luna Rossa-New Zealand: barca italiana completa, Kiwi battibili ma sempre favoriti

UNA VITTORIA CHE FA MORALE Dopo tre sconfitte consecutive tra preliminari e primo round robin, Luna Rossa aveva bisogno di un successo al cospetto dei campioni in carica per acquisire ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Vero che due sconfitte erano arrivate una per un problema tecnico ed una a seguito di 2 penalità, mentre la terza dopo un errore dell’equipaggio italiano. Vero anche che queste regate sono fini a se stesse, perché non assegnano alcun punto per la Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa festeggia la bellissima vittoria ottenuta contro Team New Zealand nella quinta giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa lo sfidante proprio dei Kiwi nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Sulle acque di Barcellona l'imbarcazione italiana sconfigge i rivali, prima dello stop alle regate. (Diretta)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va all'attacco di Emirates Team New Zealand e prova a confermare la leadership nel Round Robin

Momento di paura per Luna Rossa durante la regata contro Team New Zealand. Nel Final Leg, con l'imbarcazione italiana che si involava verso il traguardo, un fulmine si è abbattuto in mare a poca distanza dalla prua azzurra. (Sky Sport)

La competizione, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset, decreterà chi andrà ad affrontare le semifinali della coppa che decide la sfidante di Emirates Team New Zealand per la 37a America's Cup. (Sport Mediaset)