Il Bonus Natale si allarga. Chi ne avrà diritto: cambiano i requisiti | INFO
Il Bonus Natale si allarga, regalando una piccola gioia – sotto l’albero – a una platea più ampia della popolazione italiana. I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico”. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altre testate
Raddoppia la platea dei lavoratori con figli che a dicembre riceveranno il bonus Natale da 100 euro con la tredicesima. (ilmessaggero.it)
Al momento, l’una tantum di 100 euro è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico. (Il Fatto Quotidiano)
I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. Successivamente toccherà ai dipendenti, ma con modalità diverse: chi lavora nel privato la riceverà in base ai singoli contratti collettivi nazionali. (iLMeteo.it)
Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. La norma che amplia la platea degli aventi diritto, a quanto si apprende, sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato oggi dal Cdm per riaprire i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, con nuova scadenza al 12 dicembre. (Adnkronos)
Nel nuovo decreto fiscale potrebbe essere introdotta una misura per ampliare i beneficiari del cosiddetto "bonus Natale". A chi spetta il Bonus Natale 2024? Attualmente, il bonus Natale è rivolto ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28.000 euro , coniugati e con almeno un figlio fiscalmente a carico. (Gazzetta del Sud)
Saranno incluse, stando agli annunci, anche le categorie lasciate fuori finora. Il governo Meloni ha fatto sapere di aver "raddoppiato" la platea del bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti. (Fanpage.it)