Turismo, in aumento le prenotazioni per le vacanze di Natale e i ponti 2025: i dati

Turismo, in aumento le prenotazioni per le vacanze di Natale e i ponti 2025: i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il costo per una coppia può anche arrivare a superare i 5.000 euro. Circa 11 milioni di italiani si affideranno alle agenzie di viaggio, mentre il web rappresenta soprattutto una fonte di ispirazione Gli italiani già pensano all’organizzazione delle prossime vacanze, incluse quelle natalizie. C’è anche chi sta pianificando il ponte più lungo del 2025, con due settimane comprese tra il 20 aprile ed il 4 maggio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Anticipatori e sempre più digital: appaiono così i consumatori di viaggi sotto la lente di YouGov, che svela i risultati di una ricerca di un campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana. In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Travelnostop.com)

È una clientela in costante evoluzione, molto digital e sta già programmando le prossime vacanze, quelle natalizie, ma c’è chi sta guardando al lungo ponte del 2025 con due settimane a cavallo tra il 20 aprile e domenica 4 maggio. (Il Sole 24 ORE)

Un dato curioso è che, nonostante le condizioni precarie economiche e geopolitiche, quasi la metà degli italiani prenota i viaggi con circa 3 mesi di anticipo, preferendo il web. Tuttavia per le vacanze di Natale l’Osservatorio Bluvacanze del Gruppo MSC ha registrato un incremento del 50% per le prenotazioni degli Stati Uniti, Caraibi e Maldive. (SiViaggia)

Dal Gruppo Bluvacanze il profilo del moderno viaggiatore italiano

In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Qualitytravel.it)

Il 73% degli italiani raccoglie online le informazioni per prenotare le vacanze. I più giovani, tra i 25 e i 34 anni, preferiscono i social media per i contenuti di influencer e content creator. (Travel Quotidiano)