Storico Petrucci in Sbk: a Cremona vince Gara-1. Primo pilota a trionfare in 4 specialità

Dopo la MotoGP, la MotoAmerica e la Dakar, con il successo in una tappa, Danilo Petrucci ha conquistato anche la gara-1 dell'Acerbis Italian Round del Mondiale Superbike. Il pilota ternano ha preceduto le Panigale V4R di Nicolò Bulega e di Alvaro Bautista, autore di una grande rimonta dalla tredicesima casella dello schieramento. L'epilogo della competizione è arrivato con sei giri di anticipo a causa di problemi tecnici. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona. Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … (Corse di Moto)

Il ternano bissa il successo di gara-1, mentre Alex Lowes strappa il secondo posto a Iannone nell'ultimo giro. Quarto Bulega che si porta a -29 da Razgatlioglu SUPERBIKE (Sport Mediaset)

E si nota sulla strada, con le code che ieri non c’era e oggi invece iniziano qualche centinaio di metri prima dello sbarramento. (CremonaOggi)

Si è reduci dal primo trionfo in carriera nella categoria di Danilo Petrucci. Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)

11.21 Bulega si porta a -29 da Razgatlioglu. 11.23 Grazie per averci seguito e appuntamento alle ore 14 per gara-2. (OA Sport)

Cremona è il regno di Danilo Petrucci, la Superbike sta scoprendo un altro incredibile protagonista. L’ex MotoGP è stato bravissimo a gestire la copertura da qualifica SCQ, che invece ha mandato … (Corse di Moto)