Storico Petrucci in Sbk: a Cremona vince Gara-1. Primo pilota a trionfare in 4 specialità

Dopo la MotoGP, la MotoAmerica e la Dakar, con il successo in una tappa, Danilo Petrucci ha conquistato anche la gara-1 dell'Acerbis Italian Round del Mondiale Superbike. Il pilota ternano ha preceduto le Panigale V4R di Nicolò Bulega e di Alvaro Bautista, autore di una grande rimonta dalla tredicesima casella dello schieramento. L'epilogo della competizione è arrivato con sei giri di anticipo a causa di problemi tecnici. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sorride di gusto Danilo Petrucci a Cremona! Il pilota della Ducati del Barni Racing Team conquista gara-1 all'Acerbis Italian Round del Mondiale di Superbike e vince per la prima volta in questa categoria. (Eurosport IT)

A vincere “la prima” del tracciato lombardo è stato Danilo Petrucci che dopo essere salito per dieci volte sul podio conquista la sua prima vittoria in Superbike ed entra nella storia quale unico pilota ad aver vinto almeno una gara in GP, SBK, Dakar, MotoAmerica, Stock 600, Stock 1000 e CIVSBK. (Moto.it)

Che giornata per Danilo Petrucci che al Cremona Circuit conquista la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo Superbike. Il pilota umbro precede le due Ducati ufficiali di Nicolò Bulega e Alvaro Bautista e diventa il primo pilota a vincere in MotoGP, WorldSBK, STK1000, STK600, MotoAmerica e una tappa nella Parigi - Dakar (Dueruote)

SBK Cremona, Petrucci: "ho vinto in MotoGP, SBK e alla Dakar... sono il più felice del mondo"

IPA IPA (Sport Mediaset)

Image A Petrucci ancora di più: da tempo il ternano del team Barni vedeva la vittoria a portata di mano senza riuscire ad agguantarla. L’ha centrata proprio qui. (inSella)

Petrucci: “Ho passato tutto il giro facendo i conti” SBK, Mauri (Motocorsa): “Vogliamo dare a Vickers il tempo di crescere” (motosprint.it)