La guerra, il manicomio e la fuga raccontati con sapiente ironia in “Una compagnia di pazzi” di e con Antonio Grosso
Lamezia Terme – successo al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme per “Una compagnia di pazzi “di Antonio Grosso, inserita nella rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” con la direzione artistica di Nico Morelli ed Ettore Palmieri. Una messa in scena, quella proposta dall’artista – che di questa pièce è autore, regista e attore – che, intrecciando la semplicità dei gesti e della narrazione con l’ingarbugliato e tremendo “mondo di fuori”, arricchendolo con momenti di intelligente e mai forzata comicità, ha offerto una rappresentazione al contempo realistica e metaforica, sospesa tra la realtà e l’immaginazione, di un manicomio quasi dismesso dell’epoca fascista, abitato, sul finire della II Guerra Mondiale, da tre degenti, due infermieri ed il direttore. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Un legame indimenticabile tra due pilastri dello spettacolo. Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it) (ilmessaggero.it)
Gerry Scotti è stato uno degli ospiti del salotto di Fabio Fazio e a "Che Tempo Che Fa" ha presentato il suo nuovo libro intitolato "Quella volta" che racconta vari aneddoti della sua vita. «La nostra esistenza è costellata di fatti planetari e, invece, io mi ricordo quell’anno lì semplicemente perché il Milan ha vinto la Coppa dei Campioni, per esempio» ha spiegato il conduttore sorridendo. (ilgazzettino.it)
C'è stato un momento in cui Gerry Scotti è stato vicinissimo a lasciare Mediaset. No, non negli ultimi anni, quando aveva ormai raggiunto ogni possibile risultato. Ma negli anni Ottanta, quando ancora era un volto emergente del Biscione. (Liberoquotidiano.it)
Un'occasione per svagarsi che fa ridere lo stesso Fazio L'intervista di Gerry Scotti «Volevo conoscere Prodi ma è andato via, mi dovevo far firmare l’autografo». (ilmattino.it)
Tre gli spettacoli in scena al Teatro Clitunno e una giornata tra animazioni e performance nella centrale piazza Mazzini che vedranno protagonisti Cinzia Forte, Marco Scolastra, Diletta Masetti, Matteo Sangalli, Gabriele Furnari Falanga ed Emanuela Aureli, senza dimenticare la “vecchietta” più amata dai bambini, immancabile il giorno dell’Epifania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Prima volta sul Nove per Gerry Scotti, che si è raccontato nel più classico dei faccia a faccia con Fabio Fazio a Che tempo che fa. «Piersilvio ci sta guardando» ha scherzato Gerry, salutando l’amministratore delegato di Mediaset e creando immediatamente un’atmosfera di complicità e ironia. (Io Donna)