Carola Finatti uccide la figlia di 10 mesi nel Torinese, tutti i casi di infanticidio: da Annamaria Franzoni a Cogne fino a Chiara Petrolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia a Nole, nel torinese, dove una bimba di 10 mesi è stata trovata in casa priva di vita. Ad ucciderla sarebbe stata la madre, da oltre un anno in cura che sarebbe dovuta andare oggi pomeriggio dalla psicologo. La donna, secondo quanto si apprende da fonti investigative, aveva infatti manifestato problemi psicologici fin dai primi mesi di gravidanza e per questo era seguita da uno psicologo. Dopo aver ucciso la figlia, la donna ha tentato di uccidersi con un coltello. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il fatto è successo nell'alloggio nel centro della città in cui le due vivevano. Madre affoga la figlia di 10 mesi nella vasca da bagno e poi tenta di togliersi la vita (foto di repertorio) (newsbiella.it)
Nole Canavese (TO), una madre ha ucciso la figlia di soli 10 mesi poi ha tentato di uccidersi con un coltello da cucina. La tragedia è avvenuta in una palazzina, in via Don Grazioli, nel centro della città. (Il Giornale d'Italia)
Uccisi dalle madri. Tanti, troppi, i casi di infanticidio in Italia. Dal 2000 al 2023, secondo i dati Eures, in Italia sono stati registrati 535 infanticidi, che costituiscono il 12,7% degli omicidi commessi in ambito familiare. (LAPRESSE)
L’abitazione si trova a Nole, nel Basso Canavese. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, neanche quello dell’omicidio da parte della madre. (Gazzetta di Parma)
Omicidio e tentato suicidio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tragedia nella tarda mattinata di oggi, venerdì 22 novembre, in via Grazioli a Nole Canavese. Una giovane madre ha tolto la vita alla figlia di soli 10 mesi, affogandola nella vasca da bagno, prima di tentare di togliersi la vita. (Notizia Oggi Borgosesia)