Sciopero 29 novembre, garantiti i servizi essenziali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La direzione Risorse Umane, in ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, informa che le confederazioni rappresentative delle aree e del comparto, CGIL e UIL (oltre ai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. (Corriere della Sera)
SI DECURTANO I SALARI, SI TAGLIANO I SERVIZI PUBBLICI, AUMENTA SOLO LA SPESA MILITARE: UN PAESE PRECARIO Non si fa nulla per contrastare una precarietà che non è più solo lavorativa ma esistenziale, costringendo 100.000 giovani a emigrare ogni anno. (Fisac Cgil)
Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)
Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil “per cambiare la manovra di bilancio” in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. L'appuntamento con il corteo è per le 9.30 in piazza Santa Maria Novella, per poi sfilare per il centro di Firenze fino ad approdare in piazza Poggi. (LA NAZIONE)
Presidente, non ci sono troppi scioperi ultimamente? «Troppi? In realtà, lo scorso anno è stato peggio. Oggi scioperano medici e infermieri. (Corriere della Sera)
C'è una legge che norma lo sciopero, non si possono lasciare a piedi milioni di persone". "Se non rispettano le fasce di garanzia - ha aggiunto il ministro dei trasporti - interverrò con limitazioni di orario. (la Repubblica)