Zelensky, 'concordato un incontro con Trump sulla pace'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Abbiamo concordato con il presidente (Donald) Trump di discutere di persona quali passi possano rendere la pace equa e veramente duratura": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha avuto una conversazione telefonica con l'ex presidente degli Stati Uniti. "Ho parlato con Donald Trump. Mi sono congratulato con lui per la nomination del Partito Repubblicano e ho condannato l'orribile attentato in Pennsylvania (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

20/07/2024 “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky“. Così Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, scampato di recente a un attentato, sui propri social. (BlogSicilia.it)

Appena nominato come candidato vicepresidente del partito repubblicano, l’attuale governatore dell’Ohio ha spiegato che Trump è l’assicurazione per la pace in Ucraina. Vance si limita a dire che con Donald Trump “tutti staranno meglio”. (L'HuffPost)

Ucraina, Trump: “Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra” Il presidente ucraino: "Discuterò con Trump su quali passi possiamo fare per arrivare ad una pace duratura" (Dire)

Ucraina, Trump sente Zelensky: "Porrò fine alla guerra"

Donald Trump: "Da presidente porrò fine alla guerra Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. (il Giornale)

«Tendo una mana di lealtà e amicizi» a tutti gli americani, ha aggiunto rivolgendo poi il suo discorso al Paese. Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. (Corriere della Sera)

Ucraina, Trump sente Zelensky: "Porrò fine alla guerra" 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)