«Qui ci sono i diavoli». Deputata No Vax di estrema destra con museruola e santini al Parlamento europeo: cacciata dall'Aula

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ESTERI

Comincia con il botto la nuova legislatura al Parlamento europeo: una neoeletta alla sua prima Plenaria ha interrotto più volte il dibattito in aula sulla riconferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione europea. «Qui ci sono i diavoli», ha detto Diana Șoșoacă, deputata No Vax, che ha continuato poi a gridare alla "dittatura Ue", brandendo un'effige di Gesù Cristo. Șoșoacă, esponente del partito rumeno di estrema destra S.O. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

"Proprio come nel Parlamento rumeno, qui si incontrano i demoni". Alla sua prima partecipazione a una Plenaria ha proposto di portare un prete al Parlamento europeo per fare un esorcismo e purificarlo dai "diavoli". (EuropaToday)

Primo cartellino rosso al Parlamento europeo durante il dibattito sulla riconferma di Ursula Von der Leyen. (La Stampa)

Aborto, eurodeputata insorge con la museruola in Aula La sinistra estrema ne approfitta in ogni modo, ottimizzando E prosegue con la protesta anche nei corridoi di Strasburgo... (Secolo d'Italia)

La rappresentante del partito di ultradestra romeno Sos Romania, Diana Iovanovici-Sosoaca, ha cominciato a protestare quando Valerie Hayer, presidente del gruppo dei liberali, ha chiesto a Ursula von der Leyen "di fare tutto il possibile per includere il diritto all'aborto" nella carta dei diritti fondamentali dell'Ue ascolta articolo (Sky Tg24 )

Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata romena di estrema destra, è stata espulsa dall'emiciclo di Strasburgo per aver interrotto il dibattito seguito al discorso della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (Tiscali Notizie)

Dopo gli avvertimenti della presidente Metsola, alla terza interruzione, Iovanovici-Sosoaca è stata portata via dagli inservienti. Nei discorsi che hanno preceduto il voto che ha confermato Ursula von der Leyen, alla guida della Commissione europea, c'è stata una contestazione molto particolare nel Parlamento Europeo (Euronews Italiano)