Pontecorvo – Stangata dal Consorzio di bonifica, oggi il confronto dopo la protesta

Pontecorvo – Stangata dal Consorzio di bonifica, oggi il confronto dopo la protesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Pontecorvo – Lunedì 23 dicembre c’è stata una grande manifestazione degli agricoltori per dire no agli aumenti della quota irrigua da parte del Consorzio di Bonifica, che è passata da 300 € ad ettaro di terra a 450 € ad ettaro di terra. “Abbiamo partecipato attivamente con il delegato all’agricoltura Gaetano Spiridigliozzi. – Aveva commentato il sindaco Anselmo Rotondo – E sono qui ad aggiornarvi sulle evoluzioni che ci sono state proprio nel corso di questa manifestazione dove abbiamo incontrato, unitamente al rappresentante del Comune di Esperia, Madde Guglielmo, e ovviamente ad una delegazione di agricoltori, il direttore del Consorzio di Bonifica Valle del Liri. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso le associazioni di categoria hanno mosso aspre critiche al provvedimento perché, a loro parere, la nuova normativa rischia di rivelarsi un vero e proprio autogol per le casse dello Stato e per la transizione ecologica del parco circolante in Italia, con aggravi per dipendenti e imprese, nonché a danno dell’industria automotive già in difficoltà. (SicurAUTO.it)

Auto aziendali 2025, novità dal 1° gennaio: quando si può applicare le vecchie regole

Dal 1° gennaio 2025 arriveranno importanti novità sulla tassazione delle auto aziendali. Le nuove regole prevedono che rientri nel calcolo del reddito un ammontare pari al 50 per cento dell’importo che corrisponde alla percorrenza convenzionale di 15.000 chilometri, sulla base dei costi chilometrici calcolati nelle tabelle ACI. (Informazione Fiscale)