Auto storiche, ville di lusso e una barca d’epoca unica al mondo: sequestri 47 milioni a un imprenditore romano

– Aveva accumulato ville e terreni nei posti più esclusivi, da Roma all’Argentario e la Costa Smeralda. Nonostante figurasse nullatenente, un imprebditore romano viveva come un re, circondato da auto storiche di lusso – Rolls Royce, Bentley e Ferrari – e perfino una barca a vela unica al mondo. Il tutto acquistato coi redditi nascosti di una “galassia societaria" con sede in paradisi fiscali: aziende tutte intestate a prestanome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi è Gabriele De Bono Lo yacht Lulworth (Virgilio Notizie)

Negli ultimi dieci anni ma una dichiarazione dei redditi ma un tenore di vita sproporzionato (Il Caffè.tv)

Tra i beni sequestrati spiccano immobili, auto di lusso e un'imponente imbarcazione a vela del 1920. Roma, arrestato imprenditore: sequestrati 47 milioni, tra i beni una barca di 46 metri, una ville all'Olgiata e all'Argentario, Ferrari (ilmessaggero.it)

Si dichiarava nullatenente ma possedeva lo yacht da regata più grande al mondo: sequestro da 47 milioni per l'imprenditore De Bono

Dopo l’arresto del 2018, a carico dell’uomo il Gico della Guardia di Finanza mercoledì 2 ottobre ha completato le procedure di sequestro per un totale di 47 milioni di euro. (Corriere Roma)

Un maxi sequestro da 47 milioni, un vero e proprio tesoretto quello a cui i militari del comando provinciale della Guardia di finanza di Roma, su richiesta della procura della Repubblica capitolina, hanno sequestrato a un imprenditore. (Il Fatto Quotidiano)

Un parco di auto di lusso, dalle Rolls Royce alle Bentley alle Ferrari, e poi il vero “diamante” di quell’ostentazione di ricchezza, lo yacht da regata “Lulworth”, il più grande del mondo. Ma i dati del sequestro effettuato dai militari della Guardia di finanza di Roma raccontano tutta un’altra storia. (La Provincia Pavese)