PNRR, Meloni: Comuni avranno ruolo cruciale nella fase due di applicazione
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rivendicato il ruolo del governo nel cancellare il reato di abuso di ufficio. "Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro", ha affermato Meloni in videocollegamento l'assemblea dell'Anci in corso a Torino (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
sat/gsl (Fonte video: Palazzo Chigi) (CremonaOggi)
Meloni: "I Comuni sono il motore della coesione, senza di essi non ci sarebbe l'Italia" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo affrontato la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. C'e' chi ha sostenuto la necessita' di un intervento del genere e poi, diciamo cosi', ha cambiato idea. (Tiscali Notizie)
TORINO – Ha concluso la tre giorni della 41° Assemblea nazionale tenutasi al Lingotto a Torino il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni con un video messaggio di saluto a tutti i sindaci italiani presenti ai lavori. (ANCI)
Enti locali: Meloni, 40% fondi pluriennali destinati al Mezzogiorno (Il Sole 24 ORE)
TORINO (ITALPRESS) - "La fase due" del Pnrr "è fondamentale, non possiamo permetterci né errori né ritardi". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta in videocollegamento all’assemblea annuale dell’Anci, che si tiene a Torino. (Il Sole 24 ORE)