Giurato Numero 2, Eastwood non smette di cercare la verità, la guarda in faccia e dirige un'ode al ragionevole dubbio
Clint Eastwood non ha più tempo da perdere, a 94 anni continua a girare e va dritto al punto, piombandoci in una (messa in) scena coniugale. In contrasto con l’attuale polarizzazione delle nostre società, il regista usa il racconto cinematografico per riflettere costantemente su quello che pensa, convocando una vertigine metafisica. Da giovedì 14 novembre al cinema. (MYmovies.it)
Su altre fonti
Giurato numero 2 sarà l’ultimo film diretto da Clint Eastwood. Nonostante non sia solito agli annunci di ritiro poi disattesi (dopo Gran Torino disse di voler smettere come attore, salvo poi ritornare più volte sullo schermo), è molto probabile che questa volta sia tutto vero. (BadTaste)
Il film sarà molto probabilmente uno dei protagonisti ai prossimi Academy Awards. Nel cast, troviamo un gruppo di attori di grande talento, tra cui Nicholas Hoult, noto per i suoi ruoli in The Favourite e Mad Max: Fury Road, che interpreta il protagonista Justin Kemp, un giovane giurato che si trova al centro di un caso di omicidio. (Taxidrivers.it)
Biedron appare nel film in uno dei ruoli secondari, nei panni di un giurato del processo, e ha dichiarato che almeno tre volte durante le riprese il cast e la troupe si sono presentati sul set soltanto per essere informati che non avrebbero girato quel giorno, a causa di non specificati problemi di salute di Clint Eastwood (Movieplayer)
Nicholas Hoult e Clint Eastwood sul set (il manifesto)