Insulti razzisti a Tchaouna durante Twente-Lazio, il racconto di Baroni: costretto a sostituirlo
Luam Tchaouna è stato sostituito da Baroni nei minuti finali di Twente-Lazio di Europa League. Un cambio forzato per l'allenatore che ha visto l'ex Salernitana completamente furioso per gli insulti razzisti ricevuti: "Non aveva più le condizioni mentali per stare dentro al campo". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si sarebbe dovuta chiudere con i festeggiamenti della squadra di Marco Baroni, che è a punteggio pieno con nove punti in classifica; invece è terminata con gli insulti razzisti a Loum Tchaouna da parte dei tifosi avversari mentre usciva dal terreno di gioco. (Corriere della Sera)
"Tchaouna ha sentito degli ululati - le parole del mister Baroni nel post-partita su quanto accaduto -. Ex Salernitana, insulti razzisti a Tchaouna in Twente-Lazio Il francese ingiuriato al momento della sostituzione (Ottopagine)
Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... (La Lazio Siamo Noi)
«Tchaouna? Credo che lui abbia percepito degli ululati ed è rimasto male. Credo che il quarto uomo abbia capito perché ho fatto il cambio e ho preferito togliere il giocatore perché non aveva più le condizioni mentali per stare in campo». (La Stampa)
A cominciare dai buu razzisti di cui resta vittima il giocatore biancoceleste Tchaouna dopo il gol del 2-0 di Isaksen. Tchaouna non la prende bene (e ci mancherebbe) e richiama l’attenzione dell’arbitro. (La Gazzetta dello Sport)
La squadra di Marco Baroni supera 2-0 il Twente (rimasto in 10 uomini dall’11’) con i gol di Pedro e Isaksen allo Stadion di Enschede (dove gli uomini di Oosting erano rimasti imbattuti nelle ultime dodici partite) e sale a quota 9 punti in classifica, continuando a viaggiare a punteggio pieno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)