In Usa almeno 93 morti per l'uragano Helene, in milioni senza corrente

In Usa almeno 93 morti per l'uragano Helene, in milioni senza corrente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Il numero dei morti per l’uragano Helene potrebbe raggiungere negli Stati Uniti quota 600. Lo afferma la Casa Bianca. Al momento il conteggio è a 129 morti. (MeteoWeb)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

La furia dell'uragano Helene si è spostata attraverso il Tennessee dopo aver toccato terra in Florida giovedì 26 settembre e ha portato gravi inondazioni nella contea di Cocke. Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti. (iLMeteo.it)

Florida, la devastazione dopo l'urgano da 100 miliardi di dollari di danni: le immagini dal drone

Molte città degli Stati Uniti, infatti, stanno vivendo momenti di grande paura a causa del devastante uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Il meteorologo di FOX news Bob Van Dillen ha interrotto la diretta tv sui luoghi colpiti dall'uragano Helene e si è gettato in acqua per salvare una donna bloccata in un auto ferma in un'area allagata. (La Stampa)

Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (La Stampa)