Italtennis campione della Coppa Davis 2024, Sinner: “Abbiamo dato il 100%, siamo contenti”
Il numero uno al mondo vince il secondo incontro singolo contro il tennista olandese e regala il successo ai compagni. Berrettini si aggiudica il primo match e da l’avvio alla favola , arrivato dopo oltre 40 anni. Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti (Il Faro online)
Ne parlano anche altre fonti
«Prenderei questa vittoria con...calmaaaa!» urlano Matteo Berrettini e gli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis.Sinner e Berrettini fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. (Corriere TV)
L'Italia di capitan Filippo Volandri e dei moschettieri Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori va a caccia di uno storico bis dopo la vittoria del 2023. C'è un pezzo di Calabria che fa il tipo per l'Italtennis a Malaga . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Giorgia Meloni: "Squadra straordinaria che ha portato in alto il nostro Tricolore" (il Giornale)
Da Paolo Bertolucci a Tonino Zugarelli, da Diego Nargiso a Gianni Ocleppo, passando per le parole di Adriano Panatta nel commento delle telecronache Rai: solo elogi per un gruppo straordinario. L’Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini (CremonaOggi)
L’Olanda ha giocato la prima fina di Coppa Davis nella sua storia, perdendo per 2-0 contro l’Italia sul cemento indoor di Malaga. Botic van de Zandschulp è stato spazzato via da Matteo Berrettini nel secondo singolare, mentre Tallon Griekspoor ha provato a impensierire Jannik Sinner nel secondo confronto di giornata ma sulla lunga distanza ha dovuto inchinarsi al cospetto del numero 1 del mondo e così la compagine oranje si è dovuta accontentare del secondo posto (OA Sport)
Uno Jannik Sinner stellare ha chiuso un super 2024 regalando all'Italia la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo in quel di Malaga. Merito dell'altoatesino e di Berrettini, che sabato con l'Argentina, e oggi con l'Olanda, non hanno avuto pietà degli avversari: gli azzurri si sono confermati insuperabili. (Sport Mediaset)