L’Italia ha guidato la più vasta operazione antipirateria di sempre: sequestrati 2500 canali illegali e server

Nelle prime ore di questa mattina le agenzie hanno battuto la notizia del successo dell’operazione Takendown, quella che a tutti gli effetti, e ora vedremo il perché, può essere definita la più grande operazione mai fatta contro le organizzazioni criminali che si arricchiscono distribuendo contenuti illeciti. Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, e siamo in grado di dare tutti i dettagli su una missione che, partita dall’Italia, ha portato a perquisizioni in tutto il mondo. (DDay.it)

Ne parlano anche altre testate

PALERMO — Dai vicoli del centro storico di Catania i poliziotti della Postale sono arrivati presto ai canali di Amsterdam. E, invece, a Amsterdam incontrava spesso un croato, un olandese, un romeno e un inglese. (La Repubblica)

Nell'operazione sono stati impegnati oltre 270 operatori della Polizia Postale, che hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'inchiesta sulla pirateria ha scoperchiato un sistema diffuso dal Regno Unito alla Romania. Sono 102 gli indagati, 89 le perquisizioni nella Penisola (Open)

Streaming illegale in Italia e all’estero Blitz contro la cupola del “pezzotto”

La piattaforma alla guerra contro il Pezzotto. Con l'ok della Lega di Serie A. Le multe da 150 a 5.000 euro e i possibili 11 miliardi che potrebbe incassare lo Stato (Open)

L'operazione "Taken down" della polizia contro lo streaming illegale ha portato in superficie un giro d'affari da 250 milioni di euro al mese che coinvolge otto Paese europei, tra cui l'Italia. Ora sono stati oscurati i collegamenti illegali di 22 milioni di utenti in Europa, che, come spiega il procuratore di Catania, rischiano una sanzione. (ilmessaggero.it)

Circa 22 milioni gli utenti che si sono visti oscurare gli accessi. La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva mai condotta in ambito italiano e internazionale ha portato al sequestro di oltre 2.500 canali illegali e server dai quali partiva la maggior parte dei segnali illeciti in Europa. (ilmessaggero.it)