La sforbiciata di Jaguar… sopravvive F-Pace

Testo di Mattia Eccheli Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. Il costruttore archivia l’era dei Suv da “soli” 65.000 euro Un “riposizionamento” che, tradotto in cifre, significa che 65.000 euro non basteranno più per acquistare un Suv Jaguar: ce ne vorranno almeno 130.000. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Il marchio ha dunque fatto sapere che alla fine del 2024 saranno cancellati 5 dei 6 modelli attualmente offerti sul mercato. Parlando con Automotive News Europe, un portavoce di Jaguar Land Rover ha confermato quanto ventilato dal CEO Adrian Mardell durante l'ultimo Investor Day 2024 dell'azienda. (HDmotori)

La F-Pace «90th Anniversary Edition» MY25 sarà l'ultima nuova Jaguar con un motore a combustione. Gli altri verranno sacrificati perché la loro redditività è vicina allo zero. (La Stampa)

Jaguar non esiste più. Esisterà. A Coventry non si fa filosofia ma hanno appena deciso di cancellare i modelli “vicino al margine zero”, che sono cinque su sei. Cosa rimane? Il suv F-Pace. E un futuro del marchio soltanto elettrico e ancora senza forma visibile. (Il Fatto Quotidiano)

Jaguar: via dai listini tutti i modelli ad esclusione della F-Pace | Quattroruote.it

In una recente comunicazione agli investitori, Adrian Mardell, CEO di Jaguar Land Rover, ha annunciato che la casa automobilistica britannica interromperà la produzione di tutti modelli di Jaguar che attualmente non generano profitti significativi. (Tom's Hardware Italia)

La decisione, rivelata durante una giornata con gli investitori il 19 giugno, vedrà la cessazione della produzione delle berline XE e XF, della vettura sportiva F-Type e dei SUV E-Pace e I-Pace, quest'ultimo il solo modello elettrico attualmente in produzione da Jaguar (Automoto.it)

Un portavoce della Jaguar ha confermato ai microfoni di Autonews che entro la fine del 2024 saranno cancellati dal listino cinque dei sei modelli attualmente commercializzati: la decisione, già ventilata agli investitori dal Ceo Adrian Mardell, ridurrà drasticamente la gamma del giaguaro alla sola F-Pace, in attesa di un completo rilancio del marchio a partire dal 2025. (Quattroruote)