Napoli-Palermo, manca sempre meno al derby del sud: i dati delle ultime sfide

Domani il Napoli di Conte affronterà il Palermo di Dionisi, ex allenatore del Sassuolo, in Coppa Italia. Ovviamente, visto il passato dei rosanero che hanno navigato nelle acque della Serie A diverso tempo, non è la prima volta che le due squadre del sud si affrontano. Ma ecco le statistiche relative agli ultimi incontri tra questi due club: (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Il Napoli di Antonio Conte torna al Maradona dopo due trasferte di fila a Cagliari e Torino, e si prepara ad accogliere il Palermo di Alessio Dionisi nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia (Tutto Napoli)

“Vista la proprietà che ha alle spalle dico che il Palermo deve tornare in Serie A. Avendo questo obiettivo, sono in ritardo in classifica, è chiaro che la Coppa Italia la affronteranno con impegno, ma non può essere un percorso praticabile. (CalcioNapoli24)

L’ultimo di questi, con fischio d’inizio alle ore 21:00, mette di fronte allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Antonio Conte e il Palermo di Alessio Dionisi. La vincente di questa partita, che prevede subito la battuta dei calci di rigore in caso di parità al 90′, affronterà la Lazio negli ottavi di finale. (Bottadiculo)

Napoli-Palermo, si ferma Nedelcearu: i convocati di Dionisi

"Un maquillage senza trucco per mostrare l’altra faccia del Napoli: Caprile in porta, per la prima volta titolare a Fuorigrotta, dov’è nato suo padre, dopo aver esordito all’Allianz al posto dell’infortunato Alex; Mazzocchi, il debutto assoluto Rafa Marin, Juan Jesus e Spinazzola nella linea a quattro esibita per la prima volta con la Juve e subito riproposta; a centrocampo Gilmour e Lobotka, unico confermato della squadra che sabato ha cominciato la partita allo Stadium ; Neres, Raspadori, Ngonge a comporre il tris di trequarti alle spalle di Simeone. (CalcioNapoli1926.it)

Del Genio: "Conte obbligato a fare turnover: i nazionali devono riposare" (Tutto Napoli)

Nella lista dei convocati diramata dal sito ufficiale del Palermo, si fa la conta degli assenti. Napoli-Palermo è la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma giovedì 26 settembre, allo stadio “Maradona”, con calcio d’inizio alle ore 21.00. (Livesicilia.it)