Jimmy Carter, chi è il primo ex presidente americano a compiere 100 anni: le arachidi, gli ufo e il coniglio killer

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Jimmy Carter compie 100 anni. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. Un traguardo importante, ancora di più se si considera che 19 mesi fa si temeva per la sua vita dato che aveva iniziato a ricevere cure in hospice a casa e interrompere i ricoveri ospedalieri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mai nella sua storia, un presidente emerito aveva raggiunto il record dei 100 anni. Ha mediato tra le più importanti questioni politiche della storia internazionale (ad esempio i trattati di Camp David) nonostante, nell'iconografia generale, non sia stato tra i più amati. (ilmattino.it)

Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. Vuole vedere la candidata democratica battere Donald Trump il prossimo 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti (Corriere della Sera)

La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. (La Stampa)

Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

Jimmy Carter compie 100 anni, è il primo ex Presidente centenario della storia americana 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E a quanto dice i… Già da tempo il più longevo dei soci dell’esclusivo club degli ex presidenti – ha superato da un pezzo George H.W. (la Repubblica)

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Un traguardo straordinario per l'ex presidente degli Stati Uniti, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella politica americana e mondiale. (Famiglia Cristiana)